Il karate pugliese agli european masters game a Nizza

image1KARATE – EUROPEAN MASTERS GAMES – NIZZA 2015

Campionati Europei Master in programma a Nizza (Francia) dal 1 al 11 ottobre.

Nizza è stata scelta nel 2011 dalla International Masters Games Association (IMGA) per organizzare e ospitare gli European Masters Games nel 2015. L’IMGA è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Losanna, in Svizzera, che ha organizzato World Masters Games per più di 20 anni. L’edizione di Sydney nel 2009, è stato un enorme successo in termini di partecipazione (oltre 33.000 partecipanti, tra 28.500 concorrenti – il 60 % di loro che vanno da 40 a 60 anni) e di ricaduta economica (più di 45 milioni di euro spesi dai visitatori in 2 settimane).

Sono stati pubblicati, gli elenchi degli atleti di karate che parteciperanno agli European Masters Games di Nizza, in Francia, i prossimi 1 e 2 ottobre 2015. Giovedì 1° ottobre si svolgeranno le gare di kata di tutte le classi in gara, mentre venerdì 2 ottobre sarà la volta del kumite.

Il tutto si svolgerà presso la “Faculté des sciences du sport – UFR STAPS – Nice”. Gli atleti iscritti nel kata sono in totale 105 di cui ben 59 sono Italiani. Nel kumite sono 157 in totale di cui 84 Italiani. Le classi di età sono 3, +35, +45 e +55 sia maschile che femminile, sia per il kata che per il kumite. 80 dei 141 atleti Italiani iscritti saranno presenti al 26° Corso Internazionale di Karate Tradizionale di Follonica per le ultime tarature in funzione delle gare. Gli atleti Italiani in gara saranno seguiti da una staff di 4 tecnici (Paolo Nave, Franco Genocchio, Rosario Stefanizzi e Antonio Califano), accompagnati da Carlo Maurizi e Franco Quaglia. Saranno presenti anche in qualità di Referee Andrea Lentini e Claudio Scattini. L’elenco completo degli atleti è consultabile su: http://emg-nice2015.fr/fr/les-sports/karate-3/

Per la Puglia parteciperanno alla competizione Carmelo Malleo, Nicola Simmi, Pompeo Picca, Antonio Lobello, Filippo Mitola, Sabino Addario, Michele Schiuma, Roberta Nuzzo. A loro i nostri più affettuosi auguri.