Roma, 23 agosto 2015 – E’ partito stamani il primo gruppo della squadra cadetta che prenderà parte ai Campionati del Mondo da martedì 25 a domenica 30 a Sarajevo (BIH).
Dopo gli eccellenti risultati degli Europei, che hanno portato all’Italia un titolo (Teresa Lumia), un argento (Emenuela Liuzzi) e due bronzi (Giovanni Freni e Nicola Menghetti), la nazionale cadetta si presenta con le carte in regola ai Mondiali “anche se sarà una gara difficile – commenta il Presidente della CNAG Marco Arfè – ma so che i ragazzi non si risparmieranno e che ce la metteranno tutta. Sono ottimista.”
Questa la composizione: in greco romana Nicola Menghetti (42), Giovanni Freni (50), Jacopo Sandron (54), Ignazio Sanfilippo (58), Mirco Minguzzi (63); nella femminile Emenuela Liuzzi (46), Rita Capano (49), Aurora Campagna (56), Elena Espisito (60) e Enrica Rinaldi (65); nello stile libero Davide Amato (46), Francesco Gaddini (58), Jacopo Masotti (69), Salvatore Diana (69) e Gabriele Doro (76). Con loro gli allenatori Riccardo Magni, Fabio Spanò, Francesco Medici e Pietro Piscitelli.
Tutte le info e la diretta streaming da martedì alle ore 10 su https://unitedworldwrestling.org/event/world-championships-2