KARATE – KATA GIOVANILE, BUONA LA PUGLIA AGLI EUROPEI DI PARIGI

La squadra, alla sua gara internazionale, si è piazzata settima

Parigi – Ottima figura delle regioni italiane agli Europei a rappresentative regionali tenutisi a Parigi. Gli argenti, infatti, sono stati quasi monopolizzati dalle nostre squadre, che hanno preso parte numerose all’evento. Due sono andate al Lazio e una all’Emilia Romagna.

Buon piazzamento anche per la Puglia, presente con una sola squadra, giovanile di kata, composta da Marco Tanese, Vincenzo Scardigno ed Enzo Zezza, alla loro prima esperienza internazionale. I tre giovanissimi pugliesi si sono piazzati al settimo posto.

Ottimo il primo turno, in cui i pugliesi hanno battuto la Sicilia per 4 a 1. Il secondo turno, invece, ha frenato l’ascesa dei tre, battuti da una Spagna di alto livello.

“Nonostante non sia arrivato il risultato – commenta il responsabile del Centro Tecnico Regionale Nicola Simmi – i ragazzi si sono comportati molto bene e hanno affrontato l’ansia di un impegno tanto importante nel migliore dei modi. È stato un appuntamento importante per la loro crescita, una gara difficile, nella quale hanno potuto confrontarsi con atleti di alto livello provenienti da tutta Europa”.

Altra grande soddisfazione è arrivata dai risultati degli esami per i nuovi Arbitri e Giudici E.K.F. Tutti gli ufficiali di gara Fijlkam hanno ottenuto la nuova qualifica. Umberto Bedendo ora è Referee A di kumite, Giuseppe Quartana Referee B di kumite, Davide Lallo Giudice B di kata e kumite e Antonino Tropea Giudice A di kata e kumite.

Sara Perilli