KARATE, STEA CAMPIONE D’ITALIA JUNIORES
Bronzo per Gallo negli juniores e assoluti
Lido d’Ostia – Nuova gara e nuove soddisfazioni per i giovani e promettenti atleti pugliesi, che hanno preso parte ai Campionati Italiani di Kata Juniores e Assoluti. Le competizioni si sono tenute presso il Palafijlkam di Lido d’Ostia rispettivamente sabato 18 e domenica 19 aprile.
Nella prima giornata di gara, nella classe maschile, ha confermato il suo primato Samuel Stea (a.s.d. Metropolitan Karate Shotokan Brindisi) ed è arrivato poco più in basso, al terzo posto, il compagno di società Gianluca Gallo. Questa doppietta ha permesso alla Metropolitan di Brindisi di piazzarsi al primo posto nella classifica per società, avanti addirittura al Centro Sportivo Esercito di Roma, che si è dovuto accontentare di un secondo posto.
Diversa la situazione nella classe Assoluti. Gianluca Gallo ha confermato il bronzo della prima giornata. Un po’ sotto ritroviamo Samuel Stea, piazzatosi al quinto posto.
Una due giorni combattuta, insomma, dai risultati non scontanti, priva però di piazzamenti da parte delle atlete pugliesi nelle categorie femminili.
Sara Perilli