Sulla base dei contatti intercorsi con l’Ufficio Territorio e Promozione del CONI e preso atto che a ciascuna Federazione Sportiva aderente al progetto è stato assegnato un limitato contingente numerico di Atleti ammessi a prendere parte alla Fase Finale Nazionale (organizzata direttamente dal Comitato Olimpico), la Federazione ha stabilito di partecipare all’edizione 2015 del Trofeo CONI esclusivamente con la disciplina del Judo, rimandando alle prossime edizioni l’adesione di Lotta e Karate.
Il Trofeo, come da allegato Regolamento Generale predisposto dal CONI, si articolerà in una Fase Regionale che esprimerà, per ciascuna disciplina sportiva, una Società Sportiva vincitrice ammessa a prenderà parte alla Fase Finale Nazionale. La Federazione, nel rispetto delle linee guida della manifestazione, ha predisposto uno specifico Regolamento Tecnico , elaborato dalla Commissione Nazionale Scuola e Promozione del Settore Judo ed approvato dal CONI, che provvediamo ad allegare .
Auspicando un’ampia adesione al Trofeo ed i migliori successi sportivi alle Società ed ai giovani Atleti che vi prenderanno parte, cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.
TROFEO CONI 2015 Regolamento Generale
Il Segretario Generale -Massimiliano Benucci