Tre squadre pugliesi a Messina per i Campionati Universitari.
Le rappresentanze dei CUS di Bari, Lecce e Foggia prenderanno parte ai venticinquesimi Campionati Universitari il 19 e il 20 maggio.
In partenza le squadre di karate dei tre CUS pugliesi (Bari, Lecce e Foggia) che prenderanno parte ai venticinquesimi Campionati Universitari, che si terranno a Messina fino al 27 maggio. Per quanto riguarda il karate, le competizioni si terranno sabato 19 e domenica 20. Nella prima giornata prenderanno parte alla gara le categorie maschili, mentre nella seconda sarà la volta di quelle femminili. La gara comprenderà sia la disciplina del kata (forme) che del kumite (combattimento).
Quest’anno la Puglia parteciperà con un ampio numero di atleti, puntando ad ottenere un successo almeno pari a quello dell’anno scorso, in cui il CUS Bari si è qualificato terzo nella classifica generale, conquistando tre ori e due bronzi e in cui il CUS Foggia ha conquistato un oro nella categoria femminile +68kg.
Alla prestigiosa manifestazione sportiva, organizzata dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), possono partecipare da regolamento gli Atleti di qualsiasi nazionalità, di età tra i 18 e i 28 anni, e iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di 1 e 2 livello) presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché agli studenti iscritti presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato.
Sara Perilli