Ci siamo quasi, il corso di aggiornamento annuale obbligatorio per insegnanti tecnici e per UDG sta per cominciare. Quest’anno oltre agli UDG che saranno impegnati dalla mattina del sabato alla domenica e agli insegnanti tecnici che lo saranno dal venerdì pomeriggio fino alla domenica, avremo gli aspiranti UDG (ben 16) e i corsisti per aspiranti allenatori (ben 28) che lavoreranno con noi dal venerdì pomeriggio.
La domenica mattina ci saranno anche i nostri atleti del CTR e del CRAS mentre nel primo pomeriggio avranno luogo gli esami di graduazione, di acquisizione della qualifica di aspirante allenatore e di riammissione nei quadri per gli insegnanti tecnici.
Il tema di quest’anno verte sull’arbitraggio internazionale e sull’allenamento degli atleti di alto profilo, non mancheranno cenni sulle modifiche al regolamento che dovrebbero entrare in vigore dal 2012.
La presenza come docente mandato dalla Federazione del Maestro nonchè Arbitro Mondiale Giuseppe Zaccaro, assieme agli altri validissimi tecnici sia regionali sia nazionali quali Vito Simmi e Vincenzo D’Onofrio daranno sicuramente un grosso apporto al nostro bagaglio culturale.
Lo stesso Maestro Zaccaro si è raccomandato con me affinchè gli arbitri siamo muniti di karategi, cosa che sicuramente sarà fatta.
In attach vi invio il programma completo delle lezioni diviso per categorie.
La consulta regionale ha inteso preparare una sorpresa a tutti i corsisti all’atto dell’accreditamento.
Inutile sottolineare che vi aspetto numerosi, a presto.
Sabino Silvestri
V.P. C.R. FIJLKAM Puglia Settore Karate
ALLEGATO : Corso di aggiornamento