LA REGIONE PUGLIA HA QUALIFICATO BEN 12 ISTRUTTORI MGA-FIJLKAM . IL MESE DI DICEMBRE 2008 HA VISTO IL DECOLLO DEL METODO MGA PER L’IMPEGNO ASSUNTO DAL PRESIDENTE REGIONALE NEL PROMUOVERE ED ESPANDERE QUESTA ATTIVITA’ .
Chi scrive questa relazione è come si suole dire: “Uno di loro”, ovvero Cristina Di Raimondo e non in qualità di Addetta Stampa bensi di Tecnico che nel mese di dicembre 2008 ha seguito i Corsi di M.G.A. tenuti dal Docente Maestro Rosavio GRECO che con la sua competenza ma soprattutto con la sua simpatia ha creato un’amalgama nel gruppo dei corsisti per cui corre l’obbligo di ringraziarlo, naturalmente a nome di tutti poiché ne sono portavoce, in quanto più che soddisfatti per il lavoro svolto. Altro ringraziamento e non secondario va rivolto al Presidente Francesco Saverio Patscot che, credendo fortemente in questa Attività, si è attivato per promuoverla attraverso tutti i Settori cercando una idonea struttura per ospitarci. Ci è stato particolarmente vicino non solo nel darci il buon lavoro all’apertura del corso ma raggiungendoci in altri giorni delle sedute di allenamento sino al giorno dell’esame. Tutto ciò ha creato in noi un gruppo coeso e fiero di appartenere alla grande famiglia Fijlkam nonostante provenienti da diversi Settori.
La docenza dell’ultimo giorno è stata tenuta dal bravo Maestro nonché Responsabile Nazionale Giancarlo BAGNULO che, coadiuvato dal Maestro Rosavio GRECO, ha in pratica riepilogato il programma svolto dandoci altresì delle importanti indicazioni e spiegazioni circa il Corso in oggetto. Nonostante fossimo tutti cinture nere ed Insegnanti Tecnici nei diversi Settori, l’emozione si è fatta sentire al momento dell’esame anche se il clima di distensione e familiarità che si è instaurato ha permesso a tutti di effettuare una soddisfacente prestazione di fronte alla Commissione formata dal Presidente del Comitato Regionale Puglia Francesco Saverio PATSCOT, dal Maestro Rosavio GRECO e dal Maestro Giancarlo BAGNULO.
Il saluto tradizionale ha dato termine a questa indimenticabile esperienza e non vediamo l’ora di allenarci nelle nostre rispettive palestre nell’attesa di lavorare per il successivo Livello M.G.A.
Abbiamo altresì ringraziato il Maestro Vito SIMMI che ha messo a disposizione la sua palestra per gli allenamenti e per gli Esami finali e, dulcis in fundo, abbiamo festeggiato l’Evento con una torta da me preparata a nome di tutti e brindato per il superamento dell’Esame.
Istruttore c.n. 4° Dan: Cristina Di Raimondo.