Ancora un pieno di medaglie per la sezione lotta del Centro Universitario Sportivo.
Il palcoscenico, stavolta, è rappresentato dai Campionati Italiani Assoluti Senior, dove il Cus, presentatosi con sole tre atlete, è riuscito nell’impresa di piazzarle tutte sul podio.
A salire sul gradino più alto, Maria Diana, che si conferma campionessa d’Italia nella categoria 63 kg, dopo il complicato rientro dall’infortunio al ginocchio. Soddisfazioni anche per Valentina Ruscigno, bronzo nei 67 kg, così come Simona Diana terza nei 59 kg.
Insomma, una spedizione oltremodo fruttuosa se si considera che anche le under 17 pugliesi hanno ottenuto ottimi risultati. E’ il caso di Rita Tedeschi che è campionessa d’Italia nella categoria 40 kg, del Team Lotta Puglia e della stessa Società si è classificata terza Angela Antonacci nei 43 kg.
Ha invece sfiorato il titolo nei 56 kg Annalisa Liso della Judo Club Franco Quarto; terza classificata nei 70 kg Selitta Stella della stessa società.
Anche la Judo San Vito è salita sul podio nei 52 kg con Domiziana Belcastro.
A tutte le atlete, ai tecnici e dirigenti i Complimenti del Presidente C.R. e della Consulta Regionale Lotta .
L’occasione è gradita per porgere un grande in bocca al lupo ai partecipanti dei Campionati Italiani Assoluti di Lotta Greco-Romana, in programma a Faenza sabato 2 maggio.