Cadetti greco romana: ecco i Campioni Italiani

Roma, 31 gennaio – Si è svolto oggi il al PalaFijlkam il Campionato Italiano Cadetti di Lotta greco romana che ha visto impegnati circa 120 atleti e 40 Società sportive.

“La gara è stata interessante e tecnicamente di buon livello, ha confermato il talento di alcuni giovani lottatori già convocati in passato in nazionale di classe” – ha dichiarato il Consigliere federale Giuseppe Vitucci.

La puglia era in competizione con 21 atleti di quattro Società. Come ormai abitudine sempre ottima la prestazione di Judo Club Franco Quarto di Bari che con i suoi 10 atleti (tra questi due bronzi nei 46 kg di Cristan e Dylan Hazan) si è classificata in quarta posizione.

La S.G. Angiulli Bari ha un campione italiano, è Fabio Parisi che nella categoria super affollata dei 76 kg ha battuto in finale con scioltezza il siciliano Francesco Gazzano. Si aprono per lui le possibilità di convocazione in Nazionale. Solo ottavo, ma reduce da influenza, il campione italiano esordienti Francesco Capobianco.

Bravi i lottatori della Libertas Molfetta e di Judo San Vito, società quest’ultima, che nonostante la giovane esperienza nella lotta sta avendo buone soddisfazioni.

Questi i nuovi Campioni:

kg. 42 Alessandro Vazzana – GS Lotta Termini Imerese

kg. 46 Pietro Calandrone – GS Lotta Termini Imerese

kg. 50 Ennio Kertusha – Lotta Club Rovereto

kg. 54 Jonathan Cassar – Lotta Termini Imerese

kg. 58 Brenno Savini – Edera Ravenna

kg. 63 Davide Cascavilla – Lotta Club Rovereto

kg. 69 Alessio Festi – Lotta Club Rovereto

kg. 76 Fabio Parisi – SG Angiulli

kg. 85 Tommaso Zenere – Ass. Vicentina Umberto I

kg. 100 Luca Minguzzi – Club Atletico Faenza

 Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti.

   

ScaricaRisultati di gara