ANCORA IN EVIDENZA GLI ATLETI PUGLIESI
Miranda 26 Febbraio 2012
La Coppa Italia ACSI Trofeo Marcello Canonico giunta alla sua tredicesima edizione ha visto fare incetta di medaglie agli atleti pugliesi delle palestre DYNAMIK KARATE di Andria e della DOJO MATSUMURA di Taranto, gara con un gran numero di partecipanti, dagli esordienti A ai seniores, circa trecento atleti, di Kata e Kumite hanno risposto a questo importante appuntamento.
La presenza del gruppo sportivo della polizia di stato con Alfredo Tocco e Sara Battaglia per fare qualche nome, la diceva lunga riguardo l’importanza dell’evento
anche perché quest’anno la gara è valida come Campionato Nazionale ACSI.
Gli atleti della DINAMIK KARATE hanno fatto incetta di medaglie ORO nei cadetti maschili con Sansonna Riccardo, ORO a squadra es./cad. con Sansonna-Lomuscio-Montrone, BRONZO cad.M Sellitri Antonio,BRONZO es.B Montrone Gianni,BRONZO es.A Mangione Eliso,ancora BRONZO es A F. per la giovane Dumitru, un buon piazzamento al settimo posto per l’ es.B Lomuscio Davide.
Riguardo le categorie delle cinture nere juniores/seniores dove si è vista la partecipazione dei pezzi da 90, ha visto in finale lo scontro Tocco-Di Noi con la vittoria del pluridecorato Alfredo Tocco ORO e Di Noi sul secondo gradino Argento,
come si diceva con i pezzi da 90 si è ritrovato anche il pur bravo Tursi Marco che ha potuto rimediare un ottimo quinto posto in questa categoria dove hanno partecipato Di Noi e Tursi dove la bravura e la preparazione si sono dovute intrecciare anche con un pizzichino di fortuna che sinceramente non guasta mai.
Quindi ancora Puglia in alto con questi atleti che si sobbarcano centinaia di chilometri ed alzatacce dal letto pur di confrontarsi a tutti i livelli, di acquisire preparazione, competizione, farsi conoscere, fare esperienza e portare a conoscenza i loro nomi, quello delle loro palestre e quello della Puglia.
FORZA RAGAZZI
Pietro Di Noi