Ben due titoli italiani per la Puglia ai campionati italiani Fijlkam per rappresentative regionali di karate svoltisi a Ostia Lido sabato 28 e domenica 29 gennaio scorsi.
Il sabato le squadre juniores e seniores hanno ottenuto tre terzi posti rispettivamente nel kumite maschile e nei kata sia maschile che femminile. Mentre la domenica le squadre esordienti B e cadetti conquistano due titoli italiani sia nel kumite che nel kata maschile oltre ad un quinto posto nel kata femminile.
Nella classifica generale siamo secondi nelle squadre assolute e terzi nelle giovanili contendendoci il posto con Lazio e Campania.
E’ una vittoria di tutta la Puglia, dai dirigenti ai tecnici ma sopratutto agli atleti. E’ una vittoria sia di chi ha gareggiato ma sopratutto di chi con questi ragazzi si è allenato e che alla fine ha lasciato il passo a chi in quel momento era in uno stato di forma migliore.
Dobbiamo ancora lavorare molto, in particolar modo nelle categorie femminili di kumite, ponendo maggior impegno nel mettere in atto iniziative che incrementino il numero di iscritti donne che prediligano il kumite e nell’invogliarle all’attività agonistica.
I primi posti nelle classifiche generali si ottengono solo se tutto il settore si muove all’unisono. Attualmente abbiamo delle eccellenze a livello nazionale, eccellenze che rappresentano il futuro, ma è necessario che tutte le componenti crescano di pari passo e per questo so di poter contare su dei validissimi collaboratori.
Forza Puglia!