JUDO a Torre Quetta con la Sankaku Bari.


Su iniziativa dell’associazione dilettantistica sportiva Centro Judo Sankaku e con il patrocinio del Comune di Bari, sono in corso a Torre Quetta, nell’area di fronte al caseificio Adriatico, lezioni di Judo rivolte a bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 ei 15 anni.
L’iniziativa in programma sino a tutto il mese di agosto è gratuita e si tiene dal lunedì al giovedì, dalle ore 16 alle 20. L’amministrazione comunale, condividendone le finalità, ha accolto favorevolmente la proposta del maestro di judo Leonardo Bartoli di realizzare il progetto sportivo “Torre Quetta ….sport” che, in linea con l’attività dell’amministrazione comunale, intende avvicinare i giovani allo sport per educarli soprattutto ai valori di una sana competizione sportiva.
“Riteniamo particolarmente opportuna la scelta di Torre Quetta quale sede del progetto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Sannicandro – dove nel periodo estivo si registra una massiccia affluenza di famiglie e di ragazzi che potranno accostarsi alla pratica sportiva anche solo per gioco o curiosità”.
Fino al termine del corso gratuito, si avvicenderanno sul tatami diversi maestri delle scuole baresi e della provincia.