Lotta – Al Gran Premio Giovanissimi di lotta greco romana e femminile ottimi risultati per gli atleti pugliesi.

0006 0003 0004 0002Si è svolto il 27 maggio presso il Lido di Ostia il Gran Premio Giovanissimi di lotta greco romana e femminile. Sono stati 350 gli atleti dai 10 ai 15 anni, in rappresentanza di cinquanta società provenienti da tutta Italia, che hanno gareggiato sul tatami. Ottimi risultati per le società e gli atleti pugliesi partecipanti.

Per la Judo Trani di Nicola Loprieno ha ottenuto il primo posto Nicolangelo Lotito che a 13 anni si è riconfermato Campione D’Italia nella sua categoria. Inoltre, l’atleta Sara Pellegrini è stata convocata alla selezione dei Campionati Europei di Lotta che si svolgerà il 1 giugno presso il Centro Olimpico di Ostia.

La Polisportiva Libertas Molfetta ha ottenuto il secondo posto assoluto nella classifica a squadre e ha conquistato 7 medaglie, una d’oro, due d’argento e quattro bronzi. Il titolo nazionale della classe “Ragazzi” (10-11 anni) nella categoria kg. 68 è stato conquistato dall’atleta Martino Piliero. Ben due medaglie d’argento nella classe Ragazzi sono state conquistate da Nicolò Mastrofilippo nei 34 kg e Girolamo De Ruvo nei 61 kg, e quattro medaglie di bronzo a Rossella PalombaGioele Sciancalepore, Sgherza Giuseppe e Resta Vincenzo.

Per la Kerinos Cerignola Asd, infine, Marta Scarano e Tommaso Torraco hanno conquistato il primo posto nella loro categoria, mentre due bronzi sono stati conquistati da Simona Cirulli e Margherita Lionetti.

Ottimi risultati anche per la società Athlon Corato che si è classificata al secondo posto nella categoria femminile. Ecco i risultati ottenuti: Alessia Casalino 32kg prima classificata, Siria Perrone 52kg prima classificata, Francesca Lobascio 57 kg seconda classificata, Cecilia della Valle 64kg prima classificata, Giorgia Rutigliano 32kg terza classificata.

Maria Scoccimarro

foto4 foto3 foto2 foto1

00010005