M.G.A. : METODO GLOBALE AUTODIFESA STUDIATO E PRATICATO DA DOCENTI DI ARTI MARZIALI CON SICUREZZA E NORMATIVE GIUDIZIARIE.

20170409_103406La Citta’ di Bisceglie accoglie Tecnici e Atleti dà tutta la puglia

Oggi Domenica 09.Aprile.2017, giornata speciale per la Pace ” LE PALME ” non ha fermato i 30 tra Tecnici e Atleti provenienti da tutta la Puglia (Lecce, Bari, Foggia, Taranto, Bat. )Una Domenica all’insegna della Pace con Sicurezza accogliendo nella nostra splendida Cittadina di Bisceglie i Maestri provenienti dalla Calabria ENZO FAILLA Docente di Karate,Judo,Ju-Jitsu-Aikido, istruttore presso la scuola di Polizia di Stato di Vibo Valentia e Presidente della Commissiona Nazionale MGA Fijlkam, la presenza del Docente ANTONIO RUBERTO Maestro di Karate e Fiduciario Regione Calabria MGA ed il nostro ( Biscegliese ) GIULIO VALENTE Maestro di Judo e Fiduciario Regione Puglia MGA,.

A salutare la nostra Città di Bisceglie e tutti i Docenti, Tecnici e Atleti l’immancabile Presidente Regionale Fijlkam FRANCESCO SAVERIO PATSCOT e il Vice Presidente del Settore Lotta FRANCO QUARTO.

Ad organizzare l’evento il Dirigente del Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Puglia Maestro Francesco SIMONE sempre pronto a progettare eventi di carattere Sportivo ed Educativo spiegando che la difesa equivale all’offesa. Nessun “palestrato” muscoloso è invincibile se si utilizza tecnica, astuzia e cervello ed evitare sempre i conflitti a corpo a corpo per futili motivi (per non avere problemi con i tribunali ), questi sono due consigli utili del Maestro  FAILLA che spiega la pericolosità di intervenire quando non c’è bisogno.Bisogna invece intervenire al momento di serio pericolo ed elaborare il metodo e difendersi rispettando tutti i protocolli Marziali e Disciplinari.

L’eccellente Palasport Paladolmen di Bisceglie ha garantito la serenità dei corsisti che hanno apprezzato la struttura ben gestita e pulita.

Francesco Simone