Letteralmente gremita la struttura del Kendro di Triggiano (BA) che, domenica 19 giugno 2016, ha ospitato Atleti, Genitori, Dirigenti, Ufficiali di Gara, Aspiranti Allenatori ed Insegnanti Tecnici che, con la loro massiccia partecipazione, hanno dato lustro alla Fijlkam Karate Puglia ben guidata dal Vice Presidente di Settore Sabino Silvestri, dalla Consulta di Settore e dal Presidente Fijlkam Puglia Francesco Saverio Patscot.
E’ stato svolto un meticoloso e capillare allenamento teorico-pratico che ha visto la presenza del veterano e bravissimo Maestro Giuseppe Zaccaro: Arbitro Mondiale e Presidente della Commissione Nazionale Fijlkam Ufficiali di Gara. Questi ha illustrato, spiegato e commentato agli Ufficiali di Gara ed agli Insegnanti Tecnici gli aspetti più importanti legati al Regolamento Arbitrale facendo fare anche delle prove pratiche agli Atleti che hanno simulato una competizione di Kata onde poter verificare l’esatta attribuzione della vittoria agli Atleti più meritevoli nel rispetto dei parametri e regole arbitrali.
Il Presidente Patscot ha palesato la sua piena soddisfazione per l’ottimo e professionale lavoro svolto dal V. P. Sabino Silvestri e della Consulta di Settore che si è avvalsa di Docenti ben preparati e capaci di seguire al meglio Atleti, Tecnici ed Ufficiali di Gara. Un ringraziamento per il lavoro di Docenza va rivolto al Maestro Pompeo Picca e Dott.ssa Ilaria Fischietti che sabato 18 giugno hanno seguito i corsisti Aspiranti Allenatori, al Maestro Giuseppe Zaccaro che ha seguito gli Ufficiali di Gara, Aspiranti Allenatori ed Insegnanti Tecnici e che è stato altresì coadiuvato dal Commissario Regionale Ufficiali di Gara Leonardo Camardelli e dai Tutor Maestro Francesco Di Domenico e Maestro Caterina Gallo, ai Maestri Marco Romanazzi, Nicola Simmi, Giuseppe Di Domenico, Giuseppe D’Arpa, Antonio Di Serio, Giovanni Mastropierro, Angelo Selicato e Vito Barletti che hanno seguito gli Atleti del CTR e del CRAS suddivisi rispettivamente nelle Specialità Kata e Kumite ed infine i Maestri Cosimo Leone, Pompeo Picca, Daniele Basile e Marcela Remiasova che hanno seguito gli Atleti del CTR Giovanile. In conclusione una gran bella Squadra fra Dirigenti, Ufficiali di Gara, Insegnanti Tecnici e soprattutto Atleti ai quali è rivolto un lavoro davvero capillare e professionale con lo scopo di dar lustro a loro ed alla Fijlkam che rappresentano con il prossimo grande obiettivo di partecipazione alle Olimpiadi.
Ultimi due appuntamenti da segnalare prima delle vacanze estive sono: gli esami di Graduazione che si terranno a Noicattaro (BA) il prossimo 3 luglio e l’importante Evento 10° Open Sicilia Prof. Giuseppe Pellicone che si svolgerà a Siracusa nei giorni 9 e 10 luglio. Per quest’ultimo impegno facciamo un “in bocca al lupo” agli Atleti selezionati per rappresentare la Puglia e che sono ben oltre ottanta e rivolgiamo altresì gli auguri per questo decennale Open al Professor Giuseppe Pellicone a cui è dedicato l’Evento.
Addetta Stampa Fijlkam Puglia: Cristina Di Raimondo.
Le foto dell’evento sono in “FOTOTECA” |