Ciò che è davvero sorprendente è la costanza della partecipazione alle lezioni settimanali, che puntualmente di tengono ogni sabato.
Si stanno realizzando i propositi e gli obiettivi indicati nel documento programmatico per il Ju Jitsu in Puglia, pubblicato alla fine del mese di giugno dello scorso anno, in occasione della nomina del fiduciario regionale, M^ Rosavio Greco.
Il criterio della formazione continua, originariamente previsto con cadenza mensile, ormai da tempo è attuato con puntuale frequenza settimanale.
Obiettivi, determinazione e motivazione sono la formula del successo del Ju Jitsu pugliese, grazie all’interesse dimostrato dai nostri jujutsuka.
La crescita numerica di nuovi insegnanti tecnici e cinture nere è la conferma.
Nella sua email di presentazione, l’attuale fiduciario regionale aveva indicato la via del sudore, sudore e sudore quale unico mezzo di riuscita e così è stato.
La partecipazione è talmente sentita che, come si ricorderà, le lezioni prima della sospensione feriale durarono sino a fine luglio (con bagno notturno in mare, pizza e “kampai”).
I risultati a oggi raggiunti sono da considerare, tuttavia, funzionali a una ulteriore crescita, giacché, assicurata la base tecnica degli insegnanti e incrementata la base delle società sportive, nel prossimo anno sarà possibile lo sviluppo dell’attività agonistica in un assetto di grande collaborazione con le società e gli Enti di promozione sportiva.
Il trend del Ju Jitsu pugliese consente le più ottimistiche prospettive.
A tutti coloro che hanno creduto e credono nel grande sogno del Ju Jitsu pugliese vanno i ringraziamenti del Comitato Regionale.